L'investimento che fa bene all'ambiente.

Oggi non si può parlare di futuro senza parlare di ambiente. E proprio perché Esagon conosce il valore del tempo, sa che per costruire un futuro migliore bisogna agire adesso.
In un contesto in cui la lotta al cambiamento climatico è sempre più urgente, gli alberi rappresentano una risorsa fondamentale. Nonostante ogni anno le aree forestali si riducano significativamente, gli alberi ricoprono un ruolo determinante nel mitigare i mutamenti del clima.
Per questo, abbiamo deciso di avviare, attraverso la collaborazione con Treedom, un progetto di riforestazione.
Abbiamo piantato oltre 1000 alberi tra Kenya, Guatemala, Madagascar e Camerun che da oggi in poi e per tutto il corso della loro vita assorbiranno CO₂, emetteranno ossigeno e contribuiranno alla tutela della biodiversità, preservando il futuro del nostro pianeta.

La foresta Esagon

Tutti coloro che nel corso del tempo ci hanno scelti per la gestione dei loro risparmi hanno reso possibile questo progetto.
La Foresta Esagon, nata a luglio 2019, rappresenta il contributo alla tutela dell’ambiente di tutti i nostri clienti.
Mentre i loro rendimenti matureranno nel tempo, la foresta continuerà a crescere perché per stare vicini ai nostri clienti crediamo che, oltre ad essere un punto di riferimento per la gestione dei loro risparmi, sia essenziale investire in un futuro sostenibile.

 

Un doppio investimento

Aprire Conto Esagon significa fare un doppio investimento per il futuro. Con una sola azione è possibile far fruttare i propri risparmi e preservare il benessere del pianeta.
Infatti, i nostri alberi contribuiranno a contrastare il riscaldamento globale, emettendo ossigeno e riducendo la quantità di anidride carbonica presente nell’aria.
Esagon diventa il primo conto deposito che assorbe CO₂.

Il nostro impegno per l'ambiente è un investimento concreto.

Il nostro obiettivo era assorbire con la Foresta Esagon 200.000 Kg di CO₂ entro il 2019. Lo abbiamo raggiunto in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, piantandone altri 500 e arrivando così ad un totale di 1000 alberi. I benefici ambientali generati dall’iniziativa sono reali e contribuiranno sotto diversi aspetti allo sviluppo sostenibile del pianeta.

Obiettivi
Assorbimento della CO2
Assorbimento della CO₂

Nel corso del proprio ciclo vitale, ogni albero catturerà CO2 dall’atmosfera e rilascerà ossigeno, generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.

Tutela della biodiversità
Tutela della biodiversità

Gli alberi sono piantati in sistemi agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra le diverse specie e il loro impatto positivo sull’ambiente e sui terreni.

Contrasto alla desertificazione
Contrasto alla desertificazione

Desertificazione, effetto serra e squilibri ambientali: per combattere la deforestazione ogni singolo albero è un aiuto importante.

La foresta di Conto Esagon nel mondo.

Tra Kenya, Guatemala, Madagascar e Camerun, i nostri alberi stanno già crescendo e assorbendo CO2. Ciascuno di loro sarà fotografato e geolocalizzato e avrà una sua pagina sul sito di Treedom, così che chiunque, in qualunque momento, potrà vedere e conoscere l'esatta posizione di tutti gli alberi della nostra foresta. La loro storia potrà essere seguita attraverso aggiornamenti che verranno pubblicati nel tempo.

Esploro la foresta