Il gruppo

Rapidità, innovazione, professionalità e competenza al servizio delle imprese.

Siamo un Gruppo Bancario specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese, in situazioni performing o re-performing e offriamo servizi di factoring, di acquisto crediti fiscali e di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze strutturali e di liquidità. Siamo una challenger bank senza filiali che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e crede nella tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese. Attraverso un modello di interazione banca-impresa tecnologicamente evoluto, consentiamo alle imprese un accesso al credito rapido ed efficiente, assicurando tempestività nelle risposte e nell’erogazione del finanziamento.

Nasciamo nel 1898: oltre un secolo di storia alle spalle ci ha insegnato che nel mondo della finanza per l’impresa contano 4 valori, le fondamenta su cui poggia Banca CF+.

Rapidità
Innovazione
Professionalità
Competenza

Rapidità

Il nostro modello di business mira a offrire la migliore soluzione di financing nel minor tempo possibile. L’adozione di tecnologie evolute per la digitalizzazione e l’automazione dei processi ci consente di velocizzare la fase istruttoria e di garantire una rapida erogazione del finanziamento. Offriamo soluzioni rapide, perché sappiamo quanto il tempismo sia fondamentale per far crescere il tuo business.

 

Innovazione

L’orientamento all’innovazione tecnologica è un tratto distintivo della nostra realtà. Essere 100% in cloud ci consente di raggiungere notevoli performance in termini di sicurezza, continuità operativa e flessibilità. Grazie all’adozione di sistemi informativi all’avanguardia elaboriamo grandi quantità di dati in breve tempo a vantaggio di un processo istruttorio più rapido e di una veloce erogazione del credito.

Professionalità

La professionalità è uno dei valori su cui abbiamo costruito la nostra storia. Vogliamo rappresentare per i nostri clienti un riferimento certo, una risposta concreta al loro bisogno di liquidità. Le loro necessità sono al centro della nostra attività. Lavorare con professionalità significa, per noi, mettere a disposizione delle imprese un team attento e preparato per garantire standard di servizio eccellenti.

Competenza

Abbiamo selezionato attentamente il nostro team, composto da professionisti altamente qualificati che hanno fatto propri i valori di Banca CF+. Grazie a un’approfondita conoscenza degli strumenti di financing e del mercato di riferimento, i nostri specialisti ti guideranno con competenza nella scelta della soluzione che meglio risponde all’esigenza di liquidità della tua impresa.

La nostra mission

Vogliamo creare valore concreto per le imprese rispondendo al loro bisogno di liquidità e di finanza in modo rapido e flessibile, offrendo sempre la soluzione di financing più adeguata ed efficace. Vogliamo supportare le aziende nello sviluppo del loro pieno potenziale di crescita o nel percorso di ripresa e rilancio con professionalità e competenza, a vantaggio del tessuto economico del Paese. Vogliamo innovare il rapporto banca – impresa per renderlo più efficiente, trasparente, rapido.

La vision

Per Banca CF+ la sfida più grande è quella di essere game-changer. Banca CF+ vuole innovare il modo di fare credito alle imprese e divenire in breve tempo un riferimento per gli imprenditori italiani. Punta ad essere eccellenza e a diventare una di quelle storie di successo in cui un singolo player rivoluziona un intero settore.

Solidità

Una Banca solida è una Banca sicura.

Il nostro Gruppo presenta una solida posizione patrimoniale e un robusto profilo di liquidità in linea con le caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto la nostra storia societaria.

Common Equity Tier1

Il CET1 (Common Equity Tier1), pari al 15,6% (dato al 31 dicembre 2022), è ampiamente al di sopra dei requisiti previsti.

15,6%

Il CET1 è ampiamente al di sopra dei requisiti previsti.

L’indice NSFR (Net Stable Funding Ratio) e LCR (Liquidity Coverage Ratio) indicatori che misurano la capacità di una banca di soddisfare le esigenze di finanziamento nonché la disponibilità di riserve di liquidità adeguate su un orizzonte temporale rispettivamente di un anno e di trenta giorni, sia in condizioni normali che in condizioni di forte stress, risultano entrambi ben al di sopra del minimo regolamentare pari al 100%.

NSFR e LCR

Al di sopra del minimo regolamentare pari al 100%

Questi sono elementi fondanti per la realizzazione della strategia del Gruppo come fintech bank dedicata alla media impresa italiana che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati. L’ampio patrimonio libero ed il robusto e diversificato profilo di liquidità sono in grado, infatti, di supportare gli investimenti previsti nel piano strategico in corso di implementazione.