Space Adventure
Tempo di Valore

Space Adventure

Tanti sono gli eventi dietro l’angolo, oggi ne abbiamo selezionato uno davvero interessante per te: “Space Adventure”. La mostra dedicata allo Spazio a Torino.
Data
21.02.2020

Pianeti, stelle e galassie quanta magia è racchiusa in queste parole? Quante missioni si sono concluse alla scoperta del futuro? Quanti film ti hanno lasciato con il fiato sospeso e quante volte ti sei sentito orgoglioso di appartenere al genere umano quando hai guardato e riguardato l’Apollo 11 che nel 1969, tra lo stupore di tutti e il timore di qualcuno, faceva la storia?

E se probabilmente entrare in una navicella spaziale per arrivare fin sulla Luna non è una cosa alla portata di tutti (anche se mai dire mai, non sto qui di certo a tarpare le tue ali!) potresti comunque provare la sensazione di partire, di sentire la terra che non è più sotto ai tuoi piedi, vedere il mondo così lontano da te. Tutto questo puoi farlo nella bella Torino, allo Space Adventure.

Space Camp

La zona più interattiva della mostra, quella in cui davvero potresti sentire il tuo stomaco un po’ sotto sopra, è senza dubbio lo Space Camp.

Qui, con i tantissimi simulatori sistemati nei 400 mq dell’esposizione, ti sarà possibile immedesimarti nella vita di un astronauta o di un cosmonauta.

Potrai sentire di essere leggerissimo proprio come avviene all’interno di una navicella in assenza di gravità, capire cosa vuol dire perdere l’orientamento nello spazio dove è difficilissimo trovare “stelle polari” per trovare la bussola e perfino sentire il brivido di atterrare dallo Space Shuttle quando rientra da una missione.

L’evento

Dopo Copenaghen, Tel Aviv, Johannesburg e Varsavia, Space Adventure, la sensazionale mostra sullo spazio, adesso è a Torino. Un evento che ha registrato un enorme successo e che in 4 anni, tra le varie tappe nel mondo, è stato visitato da ben 4 milioni di visitatori. Le tante conquiste nello spazio che hanno fatto la storia saranno accessibili a tutti fino al 3 maggio 2020 al Valentino.

Tute, navicelli spaziali, pietre lunari e numerosissimi reperti storici testimoniano e raccontano le esperienze di vita di quelle donne e quegli uomini che hanno dedicato il loro tempo, la loro energia e la loro passione alla scoperta del futuro.

Sarà un’occasione molto originale per guardare il mondo con occhi diversi, da un’altra angolazione e vivere un po’ più da vicino quelle gesta eroiche, di solito viste solo in tv, di chi ha fatto la storia.

Se poi hai dei bambini, fidati che “vagare” nello spazio sarà un’esperienza che non dimenticheranno mai nella vita. E chissà, magari un giorno troverà l’ispirazione e sceglierà di fare l’astronauta.

Che poi per fare qualsiasi cosa bisogna sempre prima sognare in grande!

Per maggiori dettagli sull’evento visita il link: https://www.space-adventure.it/

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo