#Fitness
Tempo di Valore

#Fitness

Andare in palestra è uno dei buoni propositi per settembre. Per riprendere l'attività fisica dopo la pausa estiva, ecco una scheda con quattro semplici esercizi da eseguire a casa.
Data
27.08.2018

Con la fine di agosto, sono tanti i buoni propositi per settembre, ma riprendere le attività interrotte durante le vacanze richiede impegno. Questo, purtroppo, si traduce nella messa in pausa delle attività meno necessarie, come la palestra. Per non abbandonare la nostra buona volontà, ecco una lista di quattro facili esercizi da eseguire a casa per abituarvi nuovamente all’attività fisica.

Questa scheda di allenamento può essere eseguita 3 o 4 volte a settimana e vi aiuterà a tornare in sintonia con il vostro corpo e a ritrovare il piacere di allenarvi. Il circuito prevede quattro esercizi ad alta intensità e va ripetuto almeno 5 volte.

La scheda

Squat: Utile per glutei e gambe: posizionarsi con la punta dei piedi rivolta verso l’esterno. Scendere lentamente all’indietro piegando le ginocchia e tornare in posizione di partenza per 15 volte.

45 secondi di riposo

Push up: utile per braccia e petto: stesi sulle mani con le braccia parallele e i gomiti leggermente aperti, piegarsi fino a toccare il petto per terra, tornare in posizione iniziale senza mai bloccare i gomiti. Per rendere più semplice questo esercizio è possibile poggiare le ginocchia a terra. Ripetere per 15 volte.

45 secondi di riposo

Affondi in avanti: utili per glutei e gambe. In posizione eretta con i piedi paralleli, portare avanti un piede e abbassarsi fino a toccare terra con il ginocchio. Tornare in posizione iniziale senza mai spostare il peso sulle spalle. Eseguire l’esercizio 10 volte per gamba

45 secondi di riposo

Sit up: Completiamo con gli addominali. Stendersi a schiena in giù con le braccia lungo i fianchi. Sollevare il busto fino a sedersi e abbracciare le gambe. Eseguire l’esercizio per 20 volte.

Tra una serie e l’altra riposare per almeno 2 minuti.

Infine, vi consigliamo di fare una camminata di almeno 25 minuti al giorno.

 
Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo