Milano Fashion Week dal 14 al 17 giugno
Tempo di Valore

Milano Fashion Week dal 14 al 17 giugno

Tanti sono gli eventi dietro l’angolo, oggi ne abbiamo selezionato uno davvero interessante per te: la Milano Fashion Week Men’s.   Dal 14 al 17 giugno, quattro giornate dedicate alla moda uomo 2020.

Data
14.06.2019

Ci sono le città sulla costa, in cui respirare ad occhi chiusi l’odore del mare, quelle d’arte in cui la bellezza pervade ed emoziona e poi c’è “lei”: Milano, la capitale della moda italiana.
Ma tutti ci chiediamo: perché Milano è così glamour? Tutto ha inizio nel 1935, quando nasce l’Ente nazionale della moda italiana.

Gli anni Settanta poi sono quelli in cui vestirsi alla moda diventa sinonimo di affermazione sociale ed espressione del proprio credo politico ed è in questo vivace contesto culturale che nasce “Milanovendemoda”, evento che poi si è evoluto nell’attuale Milano Fashion Week. Presto la città venne dichiarata “città della moda” insieme a Parigi, Londra e New York.

Col tempo ormai è divenuta caleidoscopica la varietà di gioiellerie, boutique e atelier delle griffe più famose all’interno del “quadrilatero della moda” (la zona tra via Monte Napoleone, via Alessandro Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia) dove si concentrano i migliori brand del lusso. Poco più lontano il museo della Collezione Costume e Immagine, circa seimila pezzi tra capi di abbigliamento, scarpe e accessori del Novecento. Luoghi, storia e personaggi della moda si concentrano nella “Milano da bere” rendendola un posto magico di stile e glamour famoso in tutto il mondo.

Qualche dettaglio in più

Non solo professionisti del settore, giornalisti, fashion blogger, ma anche appassionati di moda e curiosi da tutto il mondo saranno presenti alla MFW.

A partire dalle 16:00 del 14 giugno e fino al 17 giugno, attratti dall’energia fortissima del fashion, si concentreranno tra sfilate, collezioni, presentazioni ed eventi in cui l’eccentricità, l’eleganza e l’estro creativo si incontrano e si scontrano, in queste quattro giornate che contribuiscono a definire il futuro della moda.

Numerosissimi i grandi brand che presenteranno le proprie collezioni a Milano. Su https://www.cameramoda.it/it/ scopri tutti i dettagli dell’evento e ricorda che puoi seguirlo live.

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo