Les Étoiles
Tempo di Valore

Les Étoiles

 Tanti sono gli eventi dietro l’angolo, oggi ne abbiamo selezionato uno davvero interessante per te: Les Étoiles. A gennaio una cascata di stelle danza sulle punte all’Auditorium Parco della Musica di Roma.    
Data
10.01.2020

Una grande opportunità di assistere al prestigioso gala internazionale di danza classica. Se non lo hai mai fatto, scopri l’appuntamento di danza più atteso della capitale nei giorni dal 24 al 26 gennaio 2020.

Un’opera danzante

Les Étoiles è un appuntamento che ormai da quattro anni si rinnova nella città di Roma.

Le più grandi stelle, i primi ballerini e ballerine della danza classica provenienti da ogni angolo del mondo sono riuniti in uno spettacolo in grado di appassionare intensamente il pubblico dal primo all’ultimo minuto della rappresentazione.  

Perché a volte è bello sognare e permettere alla bellezza e all’arte di regalarci piccole evasioni dalla realtà. La danza di questi grandiosi artisti, accompagnata da capolavori della composizione e della coreografia, ci porta lontano in un mondo di leggerezza, eleganza e meraviglia…. in poche parole un sogno ad occhi aperti. 

Allo spettatore non resta che seguire con lo sguardo gli stupendi virtuosismi in volo, la potenza e la personalità che questi meravigliosi ballerini infondono a performance di altissimo livello.

I più grandi nomi del firmamento della danza e un grande ritorno

Quest’anno il gala vedrà ancora una volta la partecipazione di un’artista fantastica l’argentina Marianela Nuñez, prima ballerina del Royal Ballet di Londra. Seguita e conosciuta in tutto il mondo, Marianela Nuñez ha saputo catturare lo sguardo di 5000 spettatori nel gala del 2019 e siamo certi non deluderà il pubblico di questa edizione. Ballerina prodigio dall’età di tre anni, manifestando sin da subito talento nella danza è oggi un’interprete affermata e riconosciuta a livello internazionale. Brillante e capace di trasformarsi sul palco interpretando stili e registri differenti, cattura da subito lo sguardo e il cuore di un pubblico appassionato.

Assieme a Marianela Nuñez ci saranno anche Elisa Badenes, Sergio Bernal, Young Gyu Choi, Aurélie Dupont, Robert Fairchild, solo alcuni dei grandi artisti che si susseguiranno sul palcoscenico della Sala Santa Cecilia dell’auditorium. Grandi artisti, grandi emozioni!

Un evento che emoziona e unisce 

Les Étoiles è un evento all’insegna dell’internazionalità, trasmette subito il senso di comunione delle diverse nazionalità dei ballerini e dei teatri di provenienza, di quella crescita e conoscenza che può avvenire solo attraverso lo scambio reciproco.

È un’occasione per percepire quel messaggio di unione e convivialità che da sempre la danza ci propone: un inno all’armonia con sé stessi e con gli altri.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo