La notte bianca dello sport a Roma
Tempo di Valore

La notte bianca dello sport a Roma

Tanti sono gli eventi dietro l’angolo, oggi ne abbiamo selezionato uno davvero interessante per te: la notte bianca dello sport a Roma. Una notte per riscoprire quanto sia bello muoversi. #tempodivalore

Data
07.06.2019

Se troppo spesso le uniche attività sportive che svolgi sono le corse verso gli autobus che ti stanno lasciando a piedi o le maratone dal frigorifero al divano la sera mentre guardi un film in TV, vuol dire che fai parte della categoria “sport mi piaci, ma non troppo”. Se invece indossi sempre il tuo orologio gps da running e ogni settimana hai almeno un tris fisso di appuntamenti tra palestra, piscina e corsa in villa puoi certamente considerarti a pieno titolo un membro della categoria “sport lovers”.

Qualunque sia il tuo gruppo di riferimento è arrivato il momento di dedicare alle tue ossa e ai tuoi muscoli una notte speciale: la notte bianca dello sport a Roma.

Non ci sono impedimenti lavorativi, perché è sabato, e il mattino successivo avrai tutto il tempo per rilassarti, né ti occorrerà fare tanta strada per raggiungere la location in cui praticare il tuo sport prescelto perché oggi sabato 8 giugno a Roma, durante la notte bianca dello sport, puoi dare sfogo a tutta quella voglia di sport chiusa dentro di te in tantissimi impianti sportivi.

In cosa consiste

A partire dalle 16:00 fino a tarda notte, infatti, saranno numerosissimi i centri sportivi comunali disseminati nella citta aperti e con ingresso gratuito che aderiranno alla terza edizione capitolina della notte bianca dello sport.

Atletica, tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, vela, arti marziali, volley, hockey, basket, nuoto, danza – sono solo alcune delle attività che saranno disponibili.

Già nelle precedenti edizioni sono state migliaia le partecipazioni dei cittadini che, tuta e scarpe da ginnastica a portata di mano, hanno contribuito a rendere l’evento, un momento per socializzare e divertirsi. Non esiste una tipologia di partecipante ideale: è perfetto aderire all’evento in coppia, da solo o, perché no, con tutta la famiglia.

L’obiettivo dell’evento

L’obiettivo sostenuto dalla capitale non è certo incentivare i cittadini a diventare dei campioni (anche se qualora accadesse si tratterebbe senz’altro di una bella notizia!) o l’antagonismo tra i partecipanti, ma quello di favorire il mantenimento di un buono stato di salute non solo fisica, ma anche mentale in una notte dedicata allo sport e all’inclusione sociale.

Se l’attività fisica è davvero uno dei pochi modi per tenere in allenamento ogni parte di te, risvegliando non solo la muscolatura, ma anche il cervello allora questa è un’occasione per trovare la motivazione giusta per riprendere l’attività sportiva magari messa un po’ da parte a causa degli impegni o avvicinarvisi per la prima volta e scoprire quanto possa migliorare il proprio benessere con un piccolo sforzo dagli incredibili risvolti fruttuosi.

Per tutti i dettagli dell’evento visita il sito: nottebiancadellosportroma