
#Weekend
La domenica, di solito verso l'imbrunire, più o meno tutti iniziano a pensare al Lunedì. Questo piccolo evento di depressione ci rovina il weekend appena trascorso e aumenta le aspettative negative per linizio della settimana che sta per cominciare. Con alcune piccole accortezze, però, possiamo conservare il buon umore anche per la settimana lavorativa.
Trasformare la Domenica in Sabato
Solitamente programmiamo le cose divertenti il Sabato, lasciando gli impegni più gravosi e meno entusiasmati alla domenica. Questo purtroppo non fa che aumentare la malinconia per il tempo libero che sta finendo aumentando la negatività verso ciò che ci aspetta. Una buona idea potrebbe essere quella di destinare le attività meno divertenti al sabato.
Non anticipare gli impegni del Lunedì
Un altro modo per non sentirsi giù la Domenica è quello di non anticipare ansie lavorative per i compiti che ci attendono. Preoccuparsi prima che gli eventi accadano, non aiuta a essere più preparati il giorno dopo e ci sottrae tempo che possiamo dedicare a noi stessi.
Giocare danticipo
Per arrivare più rilassati al lunedì, cerchiamo sempre di preparare lagenda delle cose da fare il venerdì. Anche se tutti non vedono lora di chiudere e godersi il weekend, giocare danticipo aiuterà a sentirsi più tranquilli la domenica.
Appuntamento fisso con lhobby
Creare una routine positiva, a esempio dedicando la domenica pomeriggio a un hobby, ci aiuta non dover scegliere cosa fare.Non avendo un programma su come trascorrere la giornata, ci saranno più finestre nelle quali la nostra mente potrà inserire le preoccupazioni e le ansie del lavoro, per questo scegliendo unattività da fare tutte le domeniche, avremo meno possibilità di pensare ad altro.
Newsletter Esagon
Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.
Mi iscrivo