#Ferragosto
Tempo di Valore

#Ferragosto

Purtroppo le previsioni meteorologiche di questi giorni non ci regalano buone notizie. Sembra, infatti, che già da oggi sull'Italia si stia abbattendo una perturbazione che durerà diversi giorni. Ferragosto rovinato? No, ecco alcune idee su cosa fare se dovesse piovere.
Data
13.08.2018

Certo, nessuno si aspetta che il 15 agosto possa piovere, ma l’importante è essere preparati e organizzare qualcosa di alternativo che ci permetta comunque di trascorrere una giornata di festa, in fondo non è importante cosa fare, ma divertirsi in buona compagnia.

Iniziamo con una curiosità: Ferragosto ha origini molto antiche. Le Feriae Augusti nell’Antica Roma rappresentavano il periodo di festività istituito dall’imperatore Augusto. Il riposo dal lavoro durava tutto il mese e il giorno di festa più importante era il 1 agosto, in un secondo momento la Religione Cattolica spostò la data facendola coincidere con la festa dell’Assunzione di Maria il 15.

Se Piove?

Vediamo ora alcune idee su cosa fare se dovesse piovere. Sicuramente un tempo instabile non è ottimale per poter trascorrere una giornata al mare, noi vi proponiamo queste alternative:

  • Visita a una città d’arte: armati di un ombrello, per non farsi cogliere impreparati dall'acqua, si può scegliere una delle tante città italiane ricche di arte e cultura da visitare.

  • Centro benessere : voglia di relax? Nei centri benessere potete trovare pacchetti che includono i percorsi spa, massaggi, cena e pernottamento.

  • Agriturismo o ristorante: assicurandovi di controllare la disponibilità e prenotare in tempo, si può trascorrere una bella giornata all’insegna della buona cucina.

  • Maratona di film o giochi : Non avete trovato un’alternativa valida? Preparate i pop corn, invitate gli amici a casa e trascorrete la giornata guardando film, serie tv o giocando a giochi di società!

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo