Bubble room: dormire in una bolla immersa nella natura
Tempo di Valore

Bubble room: dormire in una bolla immersa nella natura

Dormire in una bolla trasparente, ammirando un paesaggio mozzafiato è sicuramente un’esperienza da aggiungere alla lista di cose da fare almeno una volta nella vita.
Data
04.09.2020

Se desideri la tranquillità, ami il silenzio e stai sognando una vacanza per ricaricare le energie, le bubble room sono quello che fa per te.

Nate dal Glamping, le bubble room sono un’esperienza che unisce il relax della natura con le comodità di una stanza d’albergo in modo glamour ed eco-friendly. Sono l’ideale per riscoprire il beneficio di trascorrere del tempo in mezzo al verde senza dover scendere ai compromessi di un normale campeggio.

 

Cosa sono le bubble room

Nei bubble hotel le camere si chiamano bubble room e sono delle cupole trasparenti di materiale plastico immerse nella natura, ma dotate di tutti i comfort di un albergo a 5 stelle.

Bagno, zona living, riscaldamento e aria condizionata. Alcuni di questi hotel hanno anche mobili di design, tende e biancheria pregiata, caratteristiche che non si trovano in un normale campeggio. Ma la cosa più bella, oltre ad essere molto lussuose, è che le bubble room sono localizzate in posti meravigliosi come la cima di una montagna, le rive di un lago o un bosco di querce.

Grazie a questo nuovo modo di campeggiare outdoor si ha la percezione di essere all’aperto immersi nel verde, mentre, in realtà, ci si trova in una camera chiusa dalla quale ammirare panorami estremamente affascinanti. 

 

Addormentati guardando le stelle dalla tua bubble room

Lo stile di vita moderno, che ci vede costantemente di corsa o in mezzo al traffico, ci ha portati a riscoprire i benefici della natura per il corpo e la mente.

Non è difficile immaginare come un’esperienza del genere possa aiutare a ritrovare il contatto con la natura, riducendo lo stress e le ansie quotidiane.

Fermati un istante, chiudi gli occhi e prova a immaginare come sarebbe addormentarsi guardando le stelle, circondato dagli alberi e con il suono delicato delle onde sulla riva di un lago. E svegliarsi la mattina ammirando il sole che sorge, senza la fretta di non dover far nulla, se non godersi un momento di calma e quiete.

 

Bubble room in Italia

Le bubble room si trovano nei luoghi più suggestivi del mondo come l’Isola dei cervi alle Mauritius, Cuzco in Perù o la Lapponia nel nord della Finlandia. Ultimamente si stanno diffondendo anche in Italia.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo