#Cinema
Tempo di Valore

#Cinema

Trascorso il primo fine settimana della 75esima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, già si parla dei primi favoriti a essere premiati nella più antica rassegna di cinema con il Leone d’Oro.
Data
03.09.2018

Trascorso il primo fine settimana della Mostra al Lido di Venezia, giornalisti e critici cinematografici ipotizzano i migliori film che si contenderanno il premio più importante: il Leone d’Oro. Vediamo quali sono i titoli e i registi che l’8 settembre potranno aggiudicarsi l’importante riconoscimento.

Suspiria di Luca Guadagnino

Il remake del celebre horror di Dario Argento è uno dei titoli più attesi dell’anno, in particolare dopo il successo del regista italiano con il suo Call me by your name. Suspiria dura oltre due ore ed è un remake, rivisitato in maniera originale, dell’opera del maestro dell’horror italiano: in una famosa scuola di danza di Berlino, l’oscurità inghiottirà la direttrice artistica e una giovane ballerina americana accusate di essere streghe e una psicoterapeuta che cerca di scoprire i misteri che aleggiano sulla scuola.

Roma di Alfonso Cuaron

Il regista messicano Alfonso Cuaron torna al Festival di Venezia con la sua ultima opera: Roma. Il lungometraggio, che dura 135', racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese degli anni Settanta nel quartiere Roma a Città del Messico. Le domestiche Cleo e Adela, di discendenza mixteca, lavorano per la famiglia di Sofia che deve affrontare l’assenza del marito. Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.

The Favourite di Yorgos Lanthimos

La Favorita è ambientato nell’Inghilterra del 1700 e narra le vicende della fragile e instabile regina Anna nel corso della guerra contro la Francia. La donna, interpretata da Olivia Colman, siede sul trono inglese, ma effettivamente il regno è in mano a Lady Sarah, persona a lei vicina. Con l’arrivo a corte di Lady Abigail tutto cambia e le due donne iniziano una lotta per diventare la favorita della Regina.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo