#Arte
Tempo di Valore

#Arte

Estate non vuol dire solo mare. In tutta Italia, in occasione della bella stagione, sono in programma mostre e aperture straordinarie che permettono a tutti coloro che restano in città, di trascorrere una giornata all’insegna della cultura.  
Data
30.07.2018

Ce ne sono in tutte le città e per tutti i gusti, dalle mostre fotografiche ai concerti dal vivo, l’estate italiana è da sempre una stagione ricca di eventi e cultura che ci caratterizzano.

Ecco alcuni esempi, ma consigliamo a tutti di cercare online il calendario di eventi della propria provincia:

Palazzo Ducale - Genova. La pittura dei grandi muralisti e gli scatti di Diego Rivera e Frida Kahlo, per un’immersione nella cultura messicana.

Fabbrica del Vapore - Milano. Per tutti gli appassionati, grandi e piccini, sarà possibile visitare la mostra del materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter.

Palazzo Campana - Osimo. Un’esposizione di 60 opere del maestro della neometafisica Giorgio de Chirico.

Santo Stefano al Ponte - Firenze. A due passi da Ponte Vecchio, torna la mostra multimediale dedicata a Leonardo Da Vinci.

Real Albergo dei Poveri - Palermo. Per gli appassionati di fotografia, è possibile visitare la mostra dedicata a Robert Capa, con una rassegna di 107 fotografie in bianco e nero.

Museo di Roma - Roma. Nel 250esimo anniversario dalla scomparsa del pittore veneziano Canaletto, sarà possibile visitare la mostra che raccoglie il maggior numero di opere mai esposte in italia: 42 dipinti, 9 disegni e 16 libri.

 
Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo