#Benessere
Tempo di scoperte

#Benessere

L’arrivo dell’estate favorisce le piccole fughe, soprattutto quando si cerca di staccare la spina da una settimana di lavoro o si vuole sfuggire alle afose grandi città. Per rompere la routine quotidiana, ecco 4 proposte da valutare
Data
21.06.2018

L’arrivo dell’estate favorisce le piccole fughe, soprattutto quando si cerca di staccare la spina da una settimana di lavoro o si vuole sfuggire alle afose grandi città. Gli impegni ci consentono, salvo eccezioni, di partire il venerdì sera e tornare al più tardi la domenica e questo ci preclude non poche destinazioni. Con meno di 48 ore a disposizione, infatti, si cerca di spostarsi verso posti conosciuti e facilmente raggiungibili.

Il turismo Wellness è in ascesa, per la ricerca del benessere spirituale e fisico durante i propri viaggi, infatti, si spende il 14% del budget destinato alle vacanze. Per questo motivo nascono sempre più centri che accolgono i loro ospiti in ambienti tranquilli e rilassanti e questo particolare tipo di turismo, permette di rivalutare le piccole cittadine italiane che offrono buon cibo, paesaggi da favola e strutture degne dei migliori resort.

Per rompere la routine quotidiana, ecco 4 proposte da valutare:

La Riserva Privata San Settimio, immersa nelle colline delle Marche, conta oltre 400 ettari di area naturalistica e propone attività di cristallo terapia.

Il Fonteverde Spa Resort di San Casciano dei Bagni si rivolge a tutti coloro che non possono far a meno dei loro amici a quattro zampe neanche in vacanza. Propone le terme a propri ospiti e offre dei servizi dedicati a cani e gatti.

Per gli esperti praticanti di yoga, invece, nella caratteristica cittadina di Merano, Castel Fragsburg propone sessioni di yoga e meditazione oltre a corsi di danza e sound bath.

Infine, per gli amanti dell’avventura, l’Hotel Club Saraceno, a Villaisimius, organizza immersioni, corsi di vela e windsurf nelle acque cristalline del Sud della Sardegna

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo