Eurochocolate 2018: l'evento più goloso dell'anno
Tempo di scoperte

Eurochocolate 2018: l'evento più goloso dell'anno

Fondente, al latte, aromatizzato... anche quest'anno arriva l'evento che unisce grandi e piccini: l'Eurochocolate.
Data
12.10.2018

L'evento, nato dall'idea dell'architetto Eugenio Guarducci, rappresenta un appuntamento importante per la città di Perugia che, dal 19 al 28 ottobre, farà da cornice alle tradizioni della cioccolateria italiana.

Nato nell'ormai lontano 1994, il Festival più dolce di sempre, giunge quest'anno alla sua venticinquesima edizione. In occasione di questo importantissimo traguardo, ad attendere i visitatori ci sarà un'enorme scatola di cioccolatini, alta 4 metri, contenente 25 varietà assortite di puro cioccolato.

Ma le sorprese non finiscono…

Il 23 ottobre, tutti i ragazzi nati nello stesso anno dell'Eurochocolate potranno spegnere le candeline gustando insieme una prelibata torta di compleanno.

L'evento rientra nella più ampia iniziativa intitolata " Correva l'anno 1994", dedicata ai primi passi compiuti, alla storia scritta e ai momenti più significativi vissuti fino ad oggi.

"Con il cioccolato ci andiamo a nozze" è, invece, l'invito rivolto a tutti gli sposi pronti a festeggiare i loro 25 anni di amore.

Altri interessanti appuntamenti sono i "Sweet Moments", che si svolgeranno nel corso dei 10 giorni del Festival. Si tratta di eventi a sorpresa il cui start sarà annunciato tramite le piattaforme social.

Insomma, quella del 2018, sarà una manifestazione ricca di nuove idee e da non perdere.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo