Voi chiedete, Esagon risponde
Tempo di risparmi

Voi chiedete, Esagon risponde

Saper soddisfare le richieste dei nostri clienti è per noi una priorità e i nostri numeri ne sono la prova.

Data
11.07.2019

Con un Servizio Clienti attivo 18 ore al giorno, 7 giorni su 7, Esagon è sempre disponibile per chi ha bisogno di assistenza. I nostri operatori sono pronti per rispondere con professionalità a qualsiasi domanda. Infatti, tutte le richieste che ci arrivano sono differenti tra loro e spaziano dal bisogno di supporto per l’apertura del conto o per l’attivazione di vincoli, ai chiarimenti riguardo all’Internet Banking o all’offerta contrattuale.  

Tutti i numeri del Customer Service

L’efficienza del nostro servizio è supportata dai dati relativi alla velocità e alla percentuale di risoluzione delle richieste, che rimangono alti anche a fronte delle numerose chiamate. Oltre il 95% delle problematiche riscontrate hanno trovato una soluzione nel corso della medesima telefonata. Anche i tempi di attesa e di risoluzione sono indicativi del nostro servizio: oltre il 90% delle chiamate viene gestito con meno di due minuti d’attesa.

Il 79% dei nostri clienti preferisce contattarci telefonicamente, ma questo non ci fa trascurare gli altri canali a disposizione. Infatti, il 90% delle richieste di assistenza ricevute via e-mail vengono gestite entro sole 48 ore dalla ricezione.

Ogni volta come se fosse la prima

In questi anni abbiamo ricevuto più di 40.000 chiamate e oltre 5.000 e-mail, ma ogni singola volta abbiamo dato il massimo per essere all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. Ci siamo riusciti? Non sta a noi dirlo, ma i numeri parlano chiaro: il 93% di chi ci contatta si dichiara soddisfatto del nostro Customer Service e di questi più del 50% si considera estremamente soddisfatto.

Questo per noi è un successo, ma anche un impegno a lungo termine, perché non vogliamo solo continuare a garantire un servizio di qualità, ma riuscire ogni giorno a migliorare ed essere al passo con le nuove esigenze dei nostri clienti.