Un servizio clienti da 10 e lode!
Tempo di risparmi

Un servizio clienti da 10 e lode!

L’ascolto è un elemento imprescindibile per ogni relazione. Leggi la storia di Anna e Paolo per scoprire chi ascolterà sempre le loro richieste.
Data
27.02.2020

Un servizio clienti da 10 e lode

Sono 55 anni che Paolo, cascasse il mondo, al mattino appena sveglio riscalda il latte, prepara il caffè e apparecchia la colazione. Poi torna in camera da letto da Anna, che intanto fa finta di dormire, per darle il bacio del buongiorno e dirle che è pronto in tavola.

La gentilezza salverà il mondo

Forse è stata l’abitudine di ricevere la colazione pronta ogni mattina a letto o forse è stato ricevere una rosa ogni domenica mattina prima di pranzo. Quel che è certo è che Paolo, con i suoi gesti gentili da uomo d’altri tempi, ha fatto innamorare Anna e dopo 3 figli, 7 nipoti e 2 gatti nel salotto continua a farla innamorare tutti i giorni della loro vita.

Essere gentili e disponibili è un’arma infallibile

Forse Anna ha avuto la fortuna di trovare un marito che l’ha sempre un po’ viziata – o almeno questo è quello che pensano tutte le sue amiche, le stesse che secondo Anna glielo invidiano tanto e qualche volta hanno anche provato a rubarglielo! – fatto sta che adesso Anna è una donna esigente: cerca la gentilezza ovunque.

Così, quando un bel giorno ha deciso di aprire un conto deposito per i suoi nipotini e suo figlio le aveva proposto Esagon, la prima cosa di cui si era preoccupata era stata verificare la qualità del Servizio Clienti. Proprio così, voleva essere sicura che avrebbe sempre trovato qualcuno pronto ad ascoltarla e ad aiutarla per qualsiasi difficoltà non solo per l’apertura del conto, ma anche in seguito.
Anna ha pronunciato queste parole: “Ho 73 anni, voglio farcela da me, quel che mi serve è solo qualche aiutino! Mi basterà il supporto di un Servizio Clienti degno di questo nome”. E così ha iniziato a testare il Servizio Clienti di Esagon.

Il Servizio Clienti di Esagon avrà soddisfatto una nonna così esigente?

Avrai capito che Anna è una tipa sveglia - per suo marito è un vulcano che non si spegne mai e oggi è più energica di quando aveva 30 anni - con il suo computerino rosa si è messa subito a cercare informazioni su Conto Esagon. Nel sito, precisamente nella sezione “contatti” ha trovato tutti i canali disponibili.

Il call center, gratuito e disponibile tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00 e 7 giorni su 7, così c’era scritto (ed era vero, perché ti assicuro che Anna una volta ha telefonato alle 22:00 prima di andare a letto!).

C’era poi il “ti richiamiamo noi!” con cui poteva inserire i suoi dati e indicare il momento in cui essere ricontattati e, infine, l’assistenza via e-mail. Prima di procedere con l’apertura del conto, però, Anna ha voluto rassicurarsi sulla effettiva disponibilità del Call Center telefonando al numero verde 800545999. E le aveva risposto, così aveva raccontato Anna a suo marito, “un ragazzo davvero gentile” che le aveva spiegato tutto alla perfezione. Dopo quella piacevole telefonata, tranquilla di poter sempre fare affidamento su Esagon, Anna aveva deciso che davvero quel conto meritava la sua fiducia. Perché una scintilla era scattata: le aveva dato le giuste attenzioni fino a conquistarla.

 

 

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