Trovare l'equilibrio tra impegni e relax
Tempo di risparmi

Trovare l'equilibrio tra impegni e relax

Giornate frenetiche e troppe cose a cui pensare? Edoardo ci racconta il segreto che gli ha permesso di ritagliarsi dei momenti di relax.

Data
04.07.2019

Edoardo, 45 anni e il fiuto per gli affari. Non si ferma mai, tanto che c’è chi pensa che i suoi amici debbano prendere un appuntamento per vederlo. Il suo stile di vita oscilla tra la frenesia incontrollabile e i momenti di assoluto relax, creando un equilibrio che in pochi riescono a capire.

‘Come fai a fare tutto?’ è probabilmente la domanda che gli fanno più spesso, come se ci fosse qualcosa di soprannaturale nella sua vita.

Ma il segreto è proprio trovare un equilibrio personale: sapere quando rischiare mettendosi totalmente in gioco e quando invece fare affidamento su qualcun altro e godersi la tranquillità.

 

Parola d’ordine: organizzazione

Come consulente marketing, le giornate di Edoardo sono infatti piene di telefonate, riunioni ed e-mail. E per avere tutto sotto controllo, la capacità di organizzazione fa la differenza. L’agenda per Edoardo è infatti il suo più fedele assistente: ogni appuntamento è incastrato alla perfezione, ogni compito e ogni commissione svetta nella lista settimanale, pronta per essere consultata appena serve.

Negli anni Edoardo ha cercato i servizi e gli strumenti che gli permettessero di avere del tempo per sé. Inizialmente, ha valutato come ottimizzare la gestione della quotidianità: spesa online, parcheggio assegnato e domiciliazione delle bollette sono solo alcune delle cose che hanno semplificato la sua routine. Poi è passato agli investimenti e alla gestione dei suoi risparmi.

 

 

La certezza di potersi rilassare

Edoardo voleva trovare un equilibrio tra investimenti ad alto rischio e investimenti sicuri. Ha valutato ogni pro e contro e confrontato tutti i conti deposito presenti sul mercato. Proprio così ha conosciuto Conto Esagon e alla fine non ha avuto dubbi. Per i suoi investimenti cercava infatti un’offerta senza sorprese, una banca solida e soprattutto la possibilità di tenere tutto sotto controllo nel modo più chiaro e semplice possibile.

Conto Esagon era proprio quello che stava cercando. La ciliegina sulla torta? La cedola trimestrale che gli permette di ricevere ogni tre mesi parte del rendimento effettivo del suo investimento. Edoardo può così destinare gli interessi maturati ai suoi week end di relax, come un piccolo regalo per se stesso che gli fa recuperare tutte le energie e la voglia di mettersi in gioco. Per Edoardo, infatti, è molto importante avere la possibilità di aggiungere sempre qualcosa di inaspettato e differente ai suoi programmi per il tempo libero. Nuove attività, ristoranti esclusivi o luoghi inesplorati.

Provare ogni volta qualcosa di diverso è ciò che gli permette davvero di staccare dal lavoro e con Esagon può farlo senza attingere dai suoi risparmi. Così, quella cena romantica o giornata di escursione diventano per lui un momento da vivere appieno, senza preoccuparsi di nulla, perché è certo che i suoi investimenti sono al sicuro e che ogni cedola porterà con sé sempre nuove occasioni per godersi la vita.