Nonno 2.0: quando investire è semplice
Tempo di risparmi

Nonno 2.0: quando investire è semplice

Solo chi è nonno sa veramente cosa vuol dire viziare! Nonno Giuseppe ci racconta cosa fa per stare vicino ai suoi nipoti e pensare già oggi al loro futuro.

Data
03.10.2019

Giuseppe, 68 anni, è un nonno a tempo pieno. Con l’arrivo dei suoi due nipoti, Francesco e Lucia, è passato da essere un uomo austero a mostrare il suo lato dolce e premuroso. Giochi, dolcetti e pomeriggi al parco: non c’è momento in cui non pensi a come viziare e riempire di attenzione i suoi nipotini. Infatti, Giuseppe non si lascia sfuggire nessuna occasione per renderli felici e per questo ha già pensato al loro futuro.

I risparmi hanno un nuovo valore

Dopo quasi 50 anni di lavoro, Giuseppe si gode un meritato riposo insieme a sua moglie, con cui condivide le piccole cose quotidiane e la filosofia di vita. Sono abituati a gestire i soldi con parsimonia, senza però tirarsi indietro quando c’è la possibilità di aiutare la famiglia. Infatti, Giuseppe fa di tutto per non far mancare niente a Francesco e Lucia, e vuole continuare a farlo anche quando cresceranno. Per tenere al sicuro dei risparmi da destinare a suoi nipoti, ha subito capito che un investimento a lungo termine era quello che cercava. Il suo unico dubbio? Finire per sottoscrivere qualche offerta complicata e difficile da gestire. Per questo ha scelto Esagon, un conto deposito che lo ha conquistato grazie alla sua semplicità e chiarezza. Il tasso garantito per tutta la durata del vincolo e l’assenza di costi d’apertura e di gestione assicurano di fare una scelta tranquilla nel tempo.

Giuseppe, in pochi minuti ha anche potuto fare una simulazione dell’investimento direttamente dal sito web, per sapere subito quale sarebbe stato il suo guadagno effettivo. Così ha aperto comodamente da casa il suo conto deposito e ha deciso di attivare due vincoli di pari importo, sapendo che quando scadranno potrà rinnovarli in modo da tenere al sicuro i risparmi fino alla maggiore età dei suoi nipotini.

Creare magici ricordi con Esagon

Fare un investimento a lungo termine con Esagon non gli serve solo per mettere da parte qualcosa per quando Francesco e Lucia saranno grandi, ma è anche un modo per stargli più vicino finché sono piccoli. Infatti, grazie alla cedola trimestrale, gli interessi guadagnati vengono accreditati direttamente sul suo conto. Questo permette a Giuseppe di viziare ancora di più i suoi nipotini e di organizzare sempre nuove sorprese. Non si deve preoccupare di nulla, sa che ogni tre mesi riceverà gli interessi e non gli resta che scegliere come spenderli. Per il prossimo Natale ha in programma un viaggio a Disneyland per tutta la famiglia e già adesso non riesce a non sorridere pensando all’espressione che faranno Francesco e Lucia quando lo scopriranno.

 

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo