Non smettere mai di sognare
Tempo di risparmi

Non smettere mai di sognare

Marco, 36 anni e la passione per la cucina. Ecco come riuscirà a realizzare il suo sogno.

Data
20.06.2019

Marco, 36 anni e la passione per la cucina. Chi lo conosce l’avrà sentito ripetere decine di volte la frase: “io non mi arrendo.” È da quando è piccolo, infatti, che non si tira mai indietro e per i suoi sogni è sempre disposto a lottare. Negli anni si è fatto strada da solo superando ogni sfida con il sorriso di chi sa che ce la farà perché è solo questione di tempo. A volte però, con il giusto alleato, è più facile raggiungere i propri obiettivi.

La forza delle grandi passioni

Il suo obiettivo è sempre stato quello di aprire un piccolo ristorante. Niente di eccentrico o patinato: Marco, infatti, ama la cucina tradizionale mantovana, quella della sua infanzia e delle domeniche in famiglia. Il locale dei suoi sogni è un ambiente intimo dove assaporare, tra le ricette della tradizione, il gusto di sentirsi a casa.

Marco ha messo tutto se stesso in questo progetto. Negli anni si è fatto strada nella ristorazione e oggi è un affermato chef, ma per raggiungere il suo sogno sa che c’è ancora molto da fare. Ha già messo da parte molti risparmi, ha coltivato la sua cultura culinaria e implementato la sua conoscenza con le basi di finanza, ricercando le migliori strategie e investimenti per rendere anche la semplice attesa una realtà proficua. E proprio durante le sue ricerche, la storia di Marco si incontra con quella di Conto Esagon, che ormai da molto tempo è diventato un suo fedele alleato.

Progetti per il futuro?

Esagon è infatti un conto deposito vincolato che ti dà la tranquillità di avere i tuoi soldi al sicuro e contemporaneamente la certezza di un rendimento continuo. Come funziona? Quando hai un sogno e sai che ci vorrà ancora qualche anno per realizzarlo, puoi vincolare una porzione dei tuoi risparmi per farli diventare parte attiva del tuo progetto e così alla scadenza del vincolo sarai ancora più vicino al tuo obiettivo. In questo modo, mentre continui a lavorare e impegnarti ogni giorno per il tuo sogno, il tempo diventa una risorsa che ti accompagna nel tuo percorso creando valore ogni giorno. Quello che ha convinto Marco è stato sapere che lui non avrebbe dovuto fare niente di più di quello che stava già facendo: sarebbe stato il tempo a fare qualcosa per lui. Per questo ha scelto Conto Esagon, il conto che garantisce un rendimento fisso per tutta la durata del vincolo.

Marco ha riscoperto il valore del tempo, che ora per lui non è più tiranno, bensì un nuovo compagno di viaggio: per questo consiglierebbe Conto Esagon a tutti quelli che hanno dei sogni nel cassetto. Le sue ricette, infatti, aspettano solo di conquistare anche i palati più esigenti, perché ogni giorno che passa l’apertura del suo ristorante è sempre più vicina. 

 

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo