In caso di dubbio scegli la semplicità
Tempo di risparmi

In caso di dubbio scegli la semplicità

Nella vita in caso di dubbio sempre meglio scegliere la strada della semplicità: non sbaglierai. Esagon è un Conto Deposito semplice e immediato.
Data
04.06.2020

Giulio ha nel cuore tante persone. Ma ce n’è una che più di tutte si è guadagnata un posto speciale: sua zia Luisa. Una donna semplice, con una morale ancorata a pochi e genuini valori della vita. Da lei aveva imparato ad amare le passeggiate in campagna, il profumo del gelsomino nel giardino e il profumo delle focacce calde la domenica mattina.

Più semplice è meglio è

Sua zia gli diceva sempre “La felicità è nelle cose semplici”. E ogni volta che il destino lo aveva posto davanti ad un bivio, Giulio aveva scelto di seguire il percorso più semplice. Non si era mai pentito di avere come stella polare la semplicità.

Anche quando aveva deciso di fare un piccolo investimento con i soldi messi da parte nel tempo, decise che l’eredità filosofica ricevuta da zia Luisa lo avrebbe guidato: un prodotto semplice e sicuro avrebbe fatto al caso suo. Quale prodotto d’investimento è più semplice di un Conto Deposito? Nessuno.

Circoscritta la rosa di possibilità al mondo dei Conti Deposito, rimaneva un unico dubbio amletico: meglio online o tradizionale? Giulio non ci pensò due volte. Era certo che puntare su un prodotto online sarebbe stato vantaggioso. Non recarsi in filiale significava risparmiare tempo e benzina: una buona notizia per le sue tasche e anche per l’ambiente!

Chi cerca trova

Giulio teneva molto ai suoi risparmi e non voleva certo affidarli al primo Conto Deposito che gli capitava sotto gli occhi. Così iniziò un’attenta ricerca. E dopo giorni di lunghe indagini sul web e consultazioni di amici esperti di risparmio, il suo impegno diede i suoi frutti.

Era Esagon, il Conto Deposito online di Credito Fondiario, quello che stava cercando. Tutti i valori alla base di quel Conto Deposito - semplicità, sicurezza, rendimenti certi, zero costi, solidità e un Servizio Clienti ineccepibile – concorrevano a renderlo perfetto per Giulio.  Sua zia si sarebbe complimentata con lui ricordandogli che “Chi cerca trova”!

I mille pro di Esagon

Semplicità vuol dire che a Giulio è bastato depositare sul conto i suoi risparmi e scegliere la durata del vincolo per investire i suoi risparmi. E grazie ad un portale di Internet Banking molto intuitivo anche la gestione del conto era molto semplice. Ma la semplicità non è l’unico punto forte di Esagon.
La solidità patrimoniale di Credito Fondiario (con un CET1 tra i più alti di mercato pari al 17,3%) posizionava Esagon tra i Conti Deposito più solidi e sicuri.

Un Servizio Clienti - disponibile via e-mail e al telefono 7 giorni su 7- garantiva un supporto veloce in ogni momento. Inoltre, Giulio poteva contare su rendimenti certi garantiti per tutta la durata del vincolo e nessun costo di apertura o di gestione.

Infine, c’era qualcosa che avrebbe fatto sorridere anche sua zia: la Foresta Esagon, un’iniziativa green che contava oltre 1.000 alberi nel mondo.

Giulio non aveva bisogno di sapere nient’altro. Era finito il tempo di informarsi, era il tempo di aprire Conto Esagon.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo