Ascolto, gentilezza e competenza
Tempo di risparmi

Ascolto, gentilezza e competenza

Ascoltare è il primo passo per risolvere un problema. Lo sa bene il nostro Servizio Clienti.
Data
21.05.2020

Marika ha sempre creduto che la capacità di ascoltare sia una cosa meravigliosa: empatia e condivisione dei problemi sono la chiave della serenità. Da adolescente era la migliore amica di tutti perché era sempre disponibile, empatica e aveva sempre le parole giuste da dire ad un amico in difficoltà. Fin dal liceo si era guadagnata il nomignolo di “psicologa”: esattamente quello che poi è diventata. Oggi che Marika ha 40 anni è un’affermata psicologa e il suo motto è più che mai: “Ascoltando si può salvare il mondo”.

Qualcuno che ti ascolta

Marika ama ascoltare, ma anche essere ascoltata. È per questo che quando sceglie un ristorante o un negozio un elemento discriminante per la scelta è sempre la gentilezza delle persone che la accolgono. Lei ritiene che la cura del cliente sia un aspetto fondamentale per costruire una relazione di fiducia. Questo ovviamente vale anche per gli acquisti online: il Servizio Clienti incide fortemente sulla qualità di un brand.

Un giorno si era decisa ad aprire un Conto Deposito per i suoi risparmi. Aveva solo una certezza: voleva essere certa di avere sempre qualcuno pronto a darle supporto in caso di necessità. E dei tanti Conti Deposito disponibili online, ce n’era uno che aveva destato la sua attenzione più degli altri: Esagon. Un Conto Deposito semplice e sicuro che garantiva un Servizio Clienti - disponibile via e-mail e al telefono 7 giorni su 7 - sempre reattivo, competente ed eccellente. Marika aveva subito provveduto a testare il tutto con telefonate ed e-mail per richiedere informazioni di vario genere. Le risposte ricevute dagli operatori erano sempre state gentili, veloci ed esaustive. Si sentiva pienamente soddisfatta.

Il giusto conto deposito 

Assodato l’aspetto imprescindibile della gentilezza del Servizio Clienti, Marika iniziò ad informarsi riguardo a Esagon. Voleva essere sicura di fare la scelta giusta! Si accinse a leggere il sito, il foglio informativo, la sezione dedicata alle FAQ: in breve studiò Esagon nei minimi dettagli. E con immenso piacere presto si rese conto che un Servizio Clienti al top era solo la punta dell’iceberg delle infinite qualità di quel Conto Deposito.
Scoprì che avrebbe potuto gestire Esagon interamente online comodamente dal divano di casa utilizzando un portale di Internet Banking intuitivo. Il processo di apertura conto sarebbe stato semplice e veloce.

Avrebbe beneficiato di rendimenti certi e garantiti per tutta la durata del vincolo. Inoltre, non erano previsti costi di apertura o di gestione e l’imposta di bollo era interamente a carico della Banca!

Quel tocco green che non guasta

Per ultimo, ma non per importanza, un altro aspetto faceva spiccare Esagon nel mondo dei Conti Deposito online: l’impegno nella salvaguardia del pianeta. Marika, donna sensibile da sempre attenta all’ambiente, era rimasta molto colpita da una iniziativa in particolare: la Foresta Esagon.
Oltre 1.000 alberi erano stati piantati nel mondo grazie a quel Conto Deposito. Questo l’avrebbe resa davvero orgogliosa di diventare una nuova cliente Esagon.

Approfondimenti e ricerche avevano sciolto tutti i dubbi di Marika: Esagon racchiudeva tutte le caratteristiche che cercava in un conto deposito. Era finito il tempo delle ricerche, era il momento di aprire un Conto Esagon.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo