Aprire un conto deposito? Facile!
Tempo di risparmi

Aprire un conto deposito? Facile!

Esagon è il conto deposito che ti permette di investire i tuoi risparmi in modo comodo e veloce. Puoi aprire il tuo conto direttamente online seguendo pochi semplici passaggi e in maniera totalmente gratuita, infatti Conto Esagon è senza costi di apertura o gestione.

Data
22.08.2019

Guida pratica in 5 step

1) Prima di iniziare
È necessario avere vicino a sé: due documenti d’identità, il tesserino del codice fiscale, il codice IBAN di un altro conto corrente (conto d’appoggio), un indirizzo e-mail e un numero di cellulare.
Inoltre, è importante ricordare che Conto Esagon è riservato ai cittadini maggiorenni con cittadinanza e residenza fiscale esclusivamente italiana.

 

2) Form di apertura conto
Direttamente sul sito web www.contoesagon.it, cliccando su “Apro il conto”, si accede al form di apertura conto. Per compilarlo, basterà inserire: i dati anagrafici e di contatto, gli estremi dei documenti di riconoscimento, l’IBAN del conto d’appoggio, il consenso al trattamento dati e la modalità di firma del contratto.

 

3) Documenti da firmare
Per firmare il contratto è possibile scegliere la firma tradizionale o la firma elettronica.
Se si sceglie la firma tradizionale, bisognerà scaricare e stampare il contratto, per poi firmarlo per esteso dove richiesto e siglare le singole pagine. Quindi, seguendo le indicazioni che verranno fornite via e-mail, si dovrà spedire il contratto firmato e una copia fronte e retro dei documenti di riconoscimento e del codice fiscale.
Se invece si sceglie la firma elettronica si potrà effettuare l’upload dei documenti di riconoscimento e firmare digitalmente il contratto direttamente nell’area gestione pratiche, di cui verranno forniti link e credenziali di accesso via e-mail.

 

4) Bonifico di attivazione
Per attivare il conto deposito è richiesto un bonifico che deve provenire dal conto d’appoggio indicato nel form di apertura. Questo step serve alla banca per identificare il cliente e rispettare così la normativa antiriciclaggio. L’importo del bonifico è a discrezione del cliente.

 

5) Accesso all’Internet banking
Quando il conto deposito verrà attivato si riceverà un’e-mail contenente l’user ID per accedere all’Internet Banking. Il codice Pin, invece, verrà inviato tramite SMS sul numero di cellulare indicato nel form. Al primo accesso all’Internet Banking verrà richiesto di personalizzare la password.

Benvenuto in Conto Esagon

Seguendo questi semplici passi, avrai aperto il tuo Conto Esagon e potrai iniziare a investire i tuoi risparmi in modo semplice e sicuro. Sull’homepage del sito web potrai fare una simulazione e scoprire quale sarà il rendimento effettivo del tuo capitale. Ora, non ti resta che scegliere la durata del vincolo e la somma da investire!

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo