Amore è sicurezza
Tempo di risparmi

Amore è sicurezza

C’è un tempo per l’avventura e un tempo per la sicurezza. Scopri la storia di Carlo e della sua piccola Martina.  
Data
23.04.2020

Carlo da ragazzo si era lanciato col paracadute, aveva provato il bungee jumping e aveva perfino guidato macchine da corsa. Era uno che viveva di coraggio e avventure. Ma sono ormai 12 anni, esattamente da quando è nata Martina, che qualcosa in lui è cambiato. Quel batuffolo dai ricci rossi era una vera tempesta: tenerla ferma era impossibile. Da lui aveva ereditato la stessa carica di adrenalina. E più Martina combinava mille avventure, più Carlo diventava saggio: adesso toccava al suo papà proteggerla e tenerla al sicuro.

Un investimento per il futuro di sua figlia

Gli anni passano in fretta e presto Carlo si rese conto che la sua bambina era ormai un’adolescente. Era il tempo di pensare al futuro di Martina. Aveva messo da parte un bel po’ di soldi e voleva destinarli a un cuscinetto di risparmi per sua figlia. Darle sicurezza per il futuro era il suo obiettivo.

La domanda era: quale prodotto scegliere per investire i suoi risparmi?

Considerato il fatto che Carlo è una persona molto impegnata senza tempo da perdere, cercava sicuramente un prodotto semplice. Meglio se online. In questo modo avrebbe potuto gestire tutto comodamente dal suo pc in pausa pranzo o dal suo cellulare. Poi, soprattutto, cercava un prodotto sicuro.
Gli fu presto chiaro che il prodotto giusto in base alle sue esigenze era un conto deposito online.

Tanti motivi per sceglierlo

Assodato che il prodotto giusto era un conto deposito online, bisognava passare all’azione scegliendone uno tra i tanti disponibili. C’era un Conto Deposito che era riuscito a destare la sua attenzione.
Si trattava di Esagon, il conto in cima alla top ten tra tutti i prodotti vagliati. I motivi che lo rendevano il conto perfetto per Carlo erano diversi.

I rendimenti erano certi e garantiti fino alla scadenza del vincolo e il conto era completamente gratuito; l’imposta di bollo era a carico della Banca e non erano previste spese di apertura o di gestione.
Con un processo di apertura conto molto semplice e un portale di Internet banking intuitivo, Conto Esagon si apriva e gestiva completamente online senza difficoltà. E, qualora avesse riscontrato qualsiasi dubbio, avrebbe potuto richiedere supporto al Servizio Clienti - disponibile 7 giorni su 7 via e-mail e al telefono.
Infine, Carlo, convinto ambientalista, aveva letto qualcosa che lo aveva reso orgoglioso di aprire quel conto: la Foresta Esagon. Oltre 1000 alberi piantati per il mondo testimoniavano l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente di Esagon.

E la sicurezza?

La sicurezza, baluardo di ogni scelta importante di Carlo, non poteva non giocare un ruolo decisivo nella scelta del conto perfetto di Carlo.

Da un lato, grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, Conto Esagon si configura come un conto sicuro: è prevista una garanzia fino a 100.000 euro per ogni intestatario.
Dall’altro, Carlo poteva contare sulla solidità patrimoniale di Credito Fondiario (il valore del CET 1 pari al 17,3% è tra i più alti di mercato).

Conto Esagon è online, semplice, green e sicuro: era la scelta giusta per Carlo.

 

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo