Rendimenti certi: nella vita serve un'ancora
Esagon Stories

Rendimenti certi: nella vita serve un'ancora

Un’ancora da sicurezza anche quando il mare è in burrasca. Meglio avere un’ancora anche per i risparmi di una vita.
Data
30.06.2020

Goffredo, 65 anni, ha fatto il marinaio per una vita. Ha solcato mari e oceani per 40 lunghi anni rimanendo sempre profondamente innamorato di sua moglie Elide, a detta sua la donna più bella del mondo. Per via dei tanti viaggi in mare i due avevano pochi giorni da trascorrere insieme, eppure erano sempre bastati per tenere accesa la fiamma del loro amore: Elide era l’ancora che Goffredo non avrebbe mai salpato, il porto a cui avrebbe sempre fatto ritorno.

Il valore della certezza

La lontananza da casa e i mille viaggi in mare avevano insegnato a Goffredo il valore della certezza: servono dei punti fermi nella vita, dei capisaldi che nessuna burrasca può muovere. E adesso che, con i sacrifici del suo duro lavoro, era riuscito a mettere da parte un bel gruzzoletto di soldi voleva investirli al meglio. Ma quale prodotto d’investimento scegliere? Goffredo, che era un lupo di mare, ma non un esperto di investimenti, cercava un prodotto semplice, sicuro e senza sorprese. Comprese quindi fin da subito che scegliere un conto deposito sarebbe stata la scelta giusta. A questo punto il dubbio diventò: quale conto deposito scegliere? Nonostante il panorama dei conti deposito fosse piuttosto ampio, Goffredo riuscì presto a destreggiarsi e a trovare quello ad hoc per le sue esigenze: Esagon.

Esagon: un’ancora per i risparmi

Spostò le sue navigazioni dai mari del mondo al web. E qui riuscì a chiarirsi le idee, giungendo presto alla conclusione che Esagon era il conto deposito che stava cercando.

Per prima cosa, perché avrebbe potuto contare su rendimenti certi e garantiti. Conto Esagon, infatti, garantiva i rendimenti scelti per tutta la durata dell’investimento, senza sorprese. I tassi d’interesse non avrebbero subito variazioni fino alla scadenza del vincolo.

Inoltre, l’apertura e la gestione del conto erano completamente online. Questa era proprio una bella notizia per Goffredo. Avrebbe potuto evitare di lasciare la sua amata casa in campagna vicino al mare per recarsi in città solo per raggiungere una filiale.

Il miglior conto deposito

Certezza dei rendimenti, apertura e gestione del conto deposito online sarebbero state delle ragioni più che sufficienti per procedere all’apertura di Conto Esagon, ma Goffredo scoprì presto che i vantaggi non finivano lì: Esagon era il miglior Conto Deposito che potesse desiderare.

Tanto per cominciare, l’imposta di bollo era a carico della banca per tutta la durata del vincolo e non erano previste spese di apertura o di gestione: in poche parole zero costi aggiuntivi!

Inoltre, Esagon era un conto deposito solido e sicuro grazie alla solidità patrimoniale di Credito Fondiario (con un CET1 tra i più alti del mercato pari al 17,3%).

Il supporto sempre a disposizione

Goffredo indubbiamente si convinse a procedere con l’apertura di Conto Esagon. Fu tutto semplice e veloce. E il portale di Internet Banking, da cui poteva gestire il conto, era davvero intuitivo.

Inoltre, per qualsiasi dubbio avrebbe potuto contattare 7 giorni su 7 il Servizio Clienti – disponibile via e-mail o per telefono.

Esagon per Goffredo rappresentava indubbiamente l’ancora dei suoi risparmi.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo