Passioni e Risparmi
Esagon Stories

Passioni e Risparmi

A volte la chiave è seguire le proprie passioni. Ecco la storia di Vittorio, giovane architetto milanese amante del bello e appassionato di giardinaggio che ha trovato in Esagon tutto quello che stava cercando.
Data
01.10.2020

A volte la chiave è seguire le proprie passioni.

Ecco la storia di Vittorio, giovane architetto milanese amante del bello e appassionato di giardinaggio.

Vittorio ha 30 anni, è un ragazzo affascinante, rigoroso, e amante delle cose belle per non parlare di piante, fiori e giardinaggio, altra sua grande passione. Cresciuto in una famiglia di architetti, è sempre stato abituato alla cura dei dettagli e alle linee pulite: una deformazione professionale che aveva ereditato da suo papà e da suo nonno. Nato e cresciuto a Milano, dopo aver conseguito la laurea in architettura a Mendrisio, all’accademia fondata da Mario Botta, non aveva dubbi. Voleva cercare lavoro e tornare a vivere nella sua amata città.

Il grande quesito

Oggi Vittorio lavora in uno studio di architettura che gli regala molte soddisfazioni professionali e grazie a queste, riesce a mettere da parte qualche risparmio. Aveva sempre saputo infatti che per potersi permettere tutti quegli oggetti di design che amava tanto, e una casa con un piccolo angolo verde, la chiave era proprio imparare a risparmiare. Ma a chi affidare i suoi risparmi?

Chi fa da sé fa per tre

Consigli di parenti e amici sono sempre ben accetti, ma come al solito, preferiva trovare la soluzione da solo. Desiderava un conto deposito che facesse esattamente al caso suo: a zero costi, sicuro, semplice, solido e con un servizio clienti presente e chiaro.

Forse però era chiedere troppo.

Finché un giorno, intento, come spesso accadeva in quel periodo, a consultare diversi siti online sull’argomento, finì sul sito web di Esagon.

La soluzione

Aveva trovato tutto quello che stava cercando. Un conto deposito a zero costi: l’imposta di bollo era a carico della Banca e non erano previste spese di apertura e di gestione.

Un prodotto di risparmio estremamente sicuro: infatti con Esagon è prevista una copertura fino a 100.000 euro per ogni intestatario del conto. E dulcis in fundo: semplice e immediato. È sufficiente depositare sul conto la somma che si desidera investire per preservare i  propri risparmi e in più vederli crescere. Per qualsiasi dubbio o difficoltà poi, avrebbe potuto affidarsi a un Servizio Clienti davvero efficiente: disponibile gratuitamente via e-mail e al telefono 7 giorni su 7. Non gli sembrava vero.

La sorpresa

Approfondendo i contenuti sul sito contoesagon.it aveva poi scoperto un’iniziativa che è stata di fondamentale importanza per lui.

Chi sceglie Conto Esagon fa un investimento che contribuisce anche a tutelare l’ambiente. Poco più di un anno fa infatti è nata la Foresta Esagon che oggi conta 1000 alberi distribuiti in 4 paesi diversi. Vittorio non poteva essere più felice sapendo che avrebbe affidato i suoi risparmi al primo conto deposito che assorbe CO2.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo