
Nonno 2.0: quando investire è semplice
Giuseppe, 68 anni, è un nonno a tempo pieno. Con larrivo dei suoi due nipoti, Francesco e Lucia, è passato da essere un uomo austero a mostrare il suo lato dolce e premuroso. Giochi, dolcetti e pomeriggi al parco: non cè momento in cui non pensi a come viziare e riempire di attenzione i suoi nipotini. Infatti, Giuseppe non si lascia sfuggire nessuna occasione per renderli felici e per questo ha già pensato al loro futuro.
I risparmi hanno un nuovo valore
Dopo quasi 50 anni di lavoro, Giuseppe si gode un meritato riposo insieme a sua moglie, con cui condivide le piccole cose quotidiane e la filosofia di vita. Sono abituati a gestire i soldi con parsimonia, senza però tirarsi indietro quando cè la possibilità di aiutare la famiglia. Infatti, Giuseppe fa di tutto per non far mancare niente a Francesco e Lucia, e vuole continuare a farlo anche quando cresceranno. Per tenere al sicuro dei risparmi da destinare a suoi nipoti, ha subito capito che un investimento a lungo termine era quello che cercava. Il suo unico dubbio? Finire per sottoscrivere qualche offerta complicata e difficile da gestire. Per questo ha scelto Esagon, un conto deposito che lo ha conquistato grazie alla sua semplicità e chiarezza. Il tasso garantito per tutta la durata del vincolo e lassenza di costi dapertura e di gestione assicurano di fare una scelta tranquilla nel tempo.
Giuseppe, in pochi minuti ha anche potuto fare una simulazione dellinvestimento direttamente dal sito web, per sapere subito quale sarebbe stato il suo guadagno effettivo. Così ha aperto comodamente da casa il suo conto deposito e ha deciso di attivare due vincoli di pari importo, sapendo che quando scadranno potrà rinnovarli in modo da tenere al sicuro i risparmi fino alla maggiore età dei suoi nipotini.
Creare magici ricordi con Esagon
Fare un investimento a lungo termine con Esagon non gli serve solo per mettere da parte qualcosa per quando Francesco e Lucia saranno grandi, ma è anche un modo per stargli più vicino finché sono piccoli. Infatti, grazie alla cedola trimestrale, gli interessi guadagnati vengono accreditati direttamente sul suo conto. Questo permette a Giuseppe di viziare ancora di più i suoi nipotini e di organizzare sempre nuove sorprese. Non si deve preoccupare di nulla, sa che ogni tre mesi riceverà gli interessi e non gli resta che scegliere come spenderli. Per il prossimo Natale ha in programma un viaggio a Disneyland per tutta la famiglia e già adesso non riesce a non sorridere pensando allespressione che faranno Francesco e Lucia quando lo scopriranno.
Newsletter Esagon
Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.
Mi iscrivo