La prudenza non è mai troppa
Esagon Stories

La prudenza non è mai troppa

Adriano lavora in un importante studio di avvocati e finalmente, dopo anni di duro lavoro, è diventato socio. Bonus e compensi aumentano, e quale soluzione migliore se non conto Esagon per affidare i suoi risparmi?
Data
08.07.2021

Adriano lavora in un importante studio di avvocati e finalmente, dopo anni di duro lavoro, è diventato socio. Bonus e compensi aumentano, ma lui, di carattere scaramantico, non si lascia sedurre e decide di affidare al migliore conto deposito unimportante somma di denaro da tenere da parte.

Anni di duro lavoro

È parte del team del suo studio da quando si è laureato a pieni voti con lode. Lavorativamente parlando è cresciuto lì: è anche merito del suo studio infatti se ora è avvocato perché quando è entrato, era davvero poco più che un ragazzino. È dal suo studio che ha imparato tutto, ed è esattamente per questo che sono anni che Adriano si dà anima e corpo al lavoro e che, con passione, risolve problemi, a volte anche senza dormirci la notte. Telefonate, email, messaggi lo accompagnano h24 anche in vacanza. Pur essendo fisicamente e mentalmente molto stanco, ha sempre cercato di ampliare il suo portafoglio clienti, senza sedersi mai. Il suo obiettivo è sempre stato fare di più e meglio. Per lui poi non sono mai stati importanti solo i risultati lavorativi e i guadagni, bensì anche i rapporti umani. Infatti non interpreta il ruolo di uno di quegli avvocati squali che giocano in attacco, ma predilige un approccio più filosofico, morbido e di conciliazione. Ha sempre cercato di creare sintonia anche in stanza tra i suoi collaboratori e colleghi perché, se c’è una cosa che non sopporta, sono la rivalità e la competizione.

Il traguardo tanto atteso

Adriano sogna questo momento da tantissimo tempo. “Quando accadrà? Dove sarò quando me lo comunicheranno? Che effetto mi farà? Come festeggerò?”, si continuava a ripetere. Finalmente è arriva la tanto attesa chiamata da parte del Comitato Esecutivo: “Caro Adriano siamo felici di comunicati che sei diventato socio”. Euforico, non può credere alle sue orecchie e d’istinto come prima cosa, dopo aver ringraziato il socio fondatore che lo aveva chiamato, annuncia il lieto evento a sua moglie, che aveva patito l’attesa con lui.

Adriano è felice perché questa è la ricompensa per aver lavorato così duramente negli ultimi anni. Poi certamente, oltre all’aspetto meritocratico, esiste anche la parte economica che, da una promozione del genere, non può che trarre beneficio. Ma Adriano ha deciso che non vuole farci troppo affidamento. Vuole continuare la sua vita come prima, come se l’aumento non ci fosse mai stato. È importante godersi la vita, ma ad Adriano e alla sua famiglia non manca nulla e non può che seguire un istinto scaramantico che gli suggerisce di mettere da parte dei soldi per il futuro.

Con Esagon il tempo è una risorsa

Ecco perché decide di affidare una ingente somma di denaro al conto deposito Esagon: il migliore. S cegliere il giusto conto deposito non è facile, ma di Esagon gliene aveva parlato molto bene il suo migliore amico Pietro. Gli aveva spiegato che è un conto deposito zero spese: non prevede costi di apertura o di gestione e l’imposta di bollo è interamente a carico della banca. Inoltre, è davvero comodo perché si tratta di un conto deposito online. Infatti, si può aprire in pochi semplici passaggi ed è poi sempre accessibile tramite l’Internet Banking. Esagon è un conto deposito vincolato significa che le somme depositate non possono essere restituite prima della loro naturale scadenza e che il tasso d’interesse è fisso per tutta la durata del vincolo senza variazioni. E così, con Esagon il tempo diventa una risorsa. Più lungo è il vincolo e più alto è il rendimento. Mentre il tempo passa i risparmi dei clienti crescono e questo è esattamente quello che desidera Adriano.

Adriano è felice perché si sente appagato. La promozione lo riempie di gioia e l’idea di costruire un salvadanaio per se e i suoi cari lo tranquillizza molto.

Condividi su

Newsletter Esagon

Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.

Mi iscrivo