
#Cinema
Trascorso il primo fine settimana della Mostra al Lido di Venezia, giornalisti e critici cinematografici ipotizzano i migliori film che si contenderanno il premio più importante: il Leone dOro. Vediamo quali sono i titoli e i registi che l8 settembre potranno aggiudicarsi limportante riconoscimento.
Suspiria di Luca Guadagnino
Il remake del celebre horror di Dario Argento è uno dei titoli più attesi dellanno, in particolare dopo il successo del regista italiano con il suo Call me by your name. Suspiria dura oltre due ore ed è un remake, rivisitato in maniera originale, dellopera del maestro dellhorror italiano: in una famosa scuola di danza di Berlino, loscurità inghiottirà la direttrice artistica e una giovane ballerina americana accusate di essere streghe e una psicoterapeuta che cerca di scoprire i misteri che aleggiano sulla scuola.
Roma di Alfonso Cuaron
Il regista messicano Alfonso Cuaron torna al Festival di Venezia con la sua ultima opera: Roma. Il lungometraggio, che dura 135', racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese degli anni Settanta nel quartiere Roma a Città del Messico. Le domestiche Cleo e Adela, di discendenza mixteca, lavorano per la famiglia di Sofia che deve affrontare lassenza del marito. Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.
The Favourite di Yorgos Lanthimos
La Favorita è ambientato nellInghilterra del 1700 e narra le vicende della fragile e instabile regina Anna nel corso della guerra contro la Francia. La donna, interpretata da Olivia Colman, siede sul trono inglese, ma effettivamente il regno è in mano a Lady Sarah, persona a lei vicina. Con larrivo a corte di Lady Abigail tutto cambia e le due donne iniziano una lotta per diventare la favorita della Regina.
Newsletter Esagon
Un appuntamento mensile per rimanere sempre aggiornati su economia, finanza, lifestyle e temi green.
Mi iscrivo